Si è chiusa oggi a Trapani la presentazione dei candidati delle tre liste principali che sostengono la candidatura alla presidenza della Regione Siciliana di Cateno De Luca.
La scorsa settimana erano stati ufficializzati i candidati della lista “De Luca sindaco di Sicilia”, oggi quelli delle liste “Sicilia Vera” e “Orgoglio Siculo”. Si tratta di Salvatore Scianna, ingegnere dipartimento acqua e rifiuti regione siciliana, Sebastiano Grasso attivista per i diritti umani, Paola Badalucco, Mariella La Rosa, Francesco Sammartano, ufficiale Guardia costiera, Eugenio Strongone, Fabrizio Misuraca e Michele Garfano.
«Noi andiamo avanti con la nostra coerenza – ha ricordato De Luca, leader di “Sud chiama Nord” -. Per la prima volta nella storia della politica siciliana rappresentiamo la consequenzialità tra i nostri annunci, i nostri principi e l’azione. Noi abbiamo deciso di non candidare deputati uscenti per dare ai siciliani una nuova classe dirigente. Questa terra cambierà se nel parlamento a farmi compagnia ci saranno uomini e donne liberi, espressione del territorio che stanno facendo questa crociata politica per restituire dignità alla nostra terra».