Si chiude oggi ad Agrigento la presentazione dei candidati che hanno scelto di sostenere il progetto di governo proposto da Cateno De Luca, leader di “Sud chiama Nord” e candidato alla presidenza della Regione Siciliana.
Dopo i candidati della lista “De Luca sindaco di Sicilia”, oggi sono stati ufficializzati i nomi inseriti in “Sicilia Vera” e “Orgoglio Siculo”. Hanno sposato il programma di De Luca Salvo Nicolosi, Salvatore Malluzzo, Filippo Bruccoleri, Giuseppe Sicurello, Gerlando Marchetta, Salvo Nicolosi, Diego Di Rocco, Erika Fallea, Alisia Casà, Rita Ingiaimo, Nicoletta Bonsignore.
«Siamo riusciti a mettere in piedi tre ammiraglie – ha detto ai giornalisti presenti De Luca-. Queste sono le tre liste principali in tutte le nove province. Nei sondaggi – prosegue il candidato alla poltrona di governatore siciliano – mi danno già al secondo posto. Noi abbiamo fissato il nostro risultato al 41 per cento. Continuate a sottovalutarmi che ci fate un favore. La Sicilia continua a essere considerata da chi decide le candidature come un bottino di guerra. Non c’è alcun rispetto per i siciliani e per la nostra Isola e la candidatura di Renato Schifani ne è la dimostrazione».