Il candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca è arrivato a Siracusa stamattina.
Prima tappa del secondo weekend che lo porterà fino al 31 marzo a girare la Sicilia per rilanciare l’organizzazione del suo movimento nel territorio.
“Chi vuole portare a bordo del mezzo che ha scelto per intraprendere questo viaggio?” Alla domanda dei giornalisti presenti alla conferenza Cateno De Luca risponde senza esitare: “Sono in viaggio alla ricerca di uomini e donne che alla luce del sole vogliono scendere in campo. Le nostre liste, spiega De Luca, sono aperte a chi è pronto ad assumersi le immediate conseguenze legate ad una scelta di campo. Nelle scorse settimane, spiega De Luca, è stato qui il nostro deputato regionale Danilo Lo Giudice. Oggi sarò impegnato in alcuni incontri. Quello che posso anticipare è che a Siracusa ci sono candidature importanti. Partiamo dal presupposto che il nostro obiettivo è rinnovare la classe dirigente e per questo motivo non vogliamo deputati uscenti.”
C’è dunque attesa per la convention del 9 aprile in programma alle Ciminiere di Catania. È infatti proprio in quell’occasione che saranno resi noti i candidati all’Ars e le adesioni più importanti al progetto politico di Sicilia Vera.
Il tour del candidato alla presidenza della regione Siciliana Cateno De Luca prosegue domani a Ragusa. L’appuntamento è alle ore 9:30 presso il Caffè Italia in piazza san Giovanni.
Gli altri appuntamenti in programma:
Martedì 29 marzo Agrigento ore 9:30 Caffè Concordia – Saito Piazza Luigi Pirandello
Mercoledì 30 marzo Trapani ore 9:30 Il Cappellaio Matto Coffee And Drink Corso Vittorio Emanuele
Giovedì 31 marzo Palermo ore 9:30 Piazza Indipendenza
A conclusione dei weekend di Sicilia Vera sono già programmati due grandi eventi durante i quali verranno ufficializzate le candidature all’Ars. L’appuntamento è sabato 9 aprile alle ore 10:00 presso le Ciminiere di Catania e sabato 30 aprile alle ore 10:00 presso il teatro Golden di Palermo