AGRIGENTO. SUD CHIAMA NORD ILLUSTRA LE STRATEGIE PER LE PROSSIME AMMINISTRATIVE

Ha fatto tappa ad Agrigento il tour di Sud chiama Nord in vista delle amministrative del 28 e 29 maggio. “Sud chiama Nord è un partito nuovissimo nato da pochissimo, ma che in soli pochi mesi è riuscito a far eleggere 8 deputati regionale, due deputati nazionali – ha spiegato Ismaele La Vardera, deputato regionale e portavoce del partito -il perché è presto detto: noi partiamo dal basso, partiamo da uomini e donne libere che hanno creduto nel progetto che vedeva in Cateno De Luca il candidato alla Regione. E il risultato che abbiamo ottenuto è stato comunque un successo perché ci ha visti primi tra i partiti in tutta la Sicilia. La strada è stata tracciata, adesso non resta che percorrerla insieme”.
Il coordinatore regionale di Sud chiama Nord Danilo Lo Giudice ha invece ricordato che quello di oggi è stato un “ritorno ad Agrigento siamo stati una delle forze politiche che qui alle Regionali ha potuto dire la sua, grazie ai candidati e al lavoro fatto da Cateno. Adesso c’è l’appuntamento delle amministrative e saremo presenti con candidati in tutti i 14 comuni impegnati in questa tornata elettorale, senza trascurare le provinciali e le europee che ci attendono il prossimo anno”.
A coordinare le interlocuzioni nel territorio agrigentino sarà Giuseppe Di Rosa. “Non potevo dire ancora no a Cateno De Luca, non mi aspettavo che mi investisse del ruolo di coordinatore provinciale- ha spiegato -. Sud chiama Nord non è ciò che ci hanno promesso gli altri. Noi dobbiamo dimostrare che la Sicilia si può amministrare correttamente, slegati da ogni potere”.
“Partiamo dal risultato elettorale del 25 settembre. Ringrazio i candidati e le candidate che hanno permesso di far diventare questo progetto la prima forza politica in Sicilia” ha affermato Cateno De Luca. “Dobbiamo continuare a lavorare per liberare questa terra da quella politica che l’ha messa in ginocchio”. “Il tesseramento è importante, la costituzione delle associazioni di supporto è importante per non farci più trovare impreparati. Abbiamo la necessità di organizzare comune per comune e coinvolgere la gente”.
Lanciata anche la campagna di sostegno a Sud chiama Nord attraverso la donazione del 2perMille nella dichiarazione dei redditi inserendo il codice U55.