Si è svolto a Napoli il congresso nazionale del movimento Equità Territoriale fondato da Pino Aprile, che ha riunito gli iscritti provenienti da tutta Italia a Napoli e ha inoltre eletto presidente dell’assemblea nazionale Rossella Solombrino, ex candidata sindaco di Napoli.
L’europarlamentare sannita Piernicola Pedicini è il nuovo segretario del movimento Equità Territoriale.
Ai lavori congressuali sono intervenuti anche il deputato regionale siciliano e leader di «Sud Chiama Nord» Cateno De Luca, la consigliera regionale della Campania ex M5s Maria Muscarà, il sindaco di Acquaviva delle Fonti
e coordinatore di «Rete Recovery Sud» Davide Carlucci e il coordinatore di «alleanze Istituti Meridionalisti» Francesco Saverio Coppola.
“Ora o mai più! A Napoli, afferma Cateno De Luca, ho portato il saluto di Sud chiama Nord al congresso del movimento Equità Territoriale fondato da Pino Aprile. Sono stato chiaro e diretto: o facciamo fronte comune coinvolgendo anche il centro nord che non tollera’ più le iniquità territoriali causate dal centralismo romano oppure il Sud sarà condannato a diventare irreversibilmente il nord dell’Africa.”
Il mio intervento al congresso di Napoli del movimento Equità Territoriale.