È iniziata stamani a Marina di Ragusa la tappa ragusana del leader di Sicilia Vera e candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca.
Alla stampa presente De Luca ha ribadito i principi del progetto di Sicilia Vera:
“Chiediamo un impegno in prima persona, ha spiegato Cateno De Luca, ai sindaci, agli amministratori, a coloro che vivono il territorio. Rappresentanti di organizzazioni sindacali e datoriali, ma anche il cittadino comune. Ecco perché c’è spazio nelle liste di testimonianza. Donne e uomini liberi che non vivono all’ombra del sistema politico regionale.
Questo progetto ormai non si ferma, nessuno deve avere dubbi. Ribadisco a chi mette in giro la voce che alla fine l’accordo con De Luca si troverà che non sono né Armao né Lagalla. Non ci sarà alcun accordo e vincerò queste elezioni con il 41 per cento di preferenze. Sarò sindaco di Sicilia con il 41 per cento. Un risultato frutto di una strategia che determinerà per le tre liste principali il superamento del 5 per cento, mentre le sei liste di testimonianza raccoglieranno dal 10 al 12 per cento.”
La giornata di oggi prevede diversi incontri sul territorio:
ore 13:00 a Modica al Mulino Angelica;
ore 15:00 Ragusa Azienda Bubalus, la casa della bufala;
ore 17:00 Giarratana Parco Forestale Calaforno;
ore 17:30 Giarratana bar pasticceria Le petit cafè;
ore 19:00 Scoglitti bar Caffè De Mar;
ore 20:00 Scicli Playa Grande Lido Titanic;
ore 21:30 Marina di Ragusa comizio Piazza Duca degli Abruzzi.